Attività dilettantistica e giovanile: OK del governo

Attività dilettantistica e giovanile: OK del governo

Agosto 20, 2020 18 Di casertacf

Il 12 Agosto è arrivato l’ok da parte del Governo al documento ‘Indicazioni generali per la ripresa delle attività del calcio dilettantistico e giovanile’ (in basso) predisposto dalla FIGC, con il quale si pongono le basi per la ripresa di tutti i campionati e tornei svolti sul territorio nazionale, comprese le attività di calcio femminile, futsal, beach soccer e calcio paralimpico e sperimentale.

Via libera giunto dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha validato il protocollo per la ripresa delle attività sportive di tutto il calcio dilettantistico e giovanile (competizioni ufficiali comprese), predisposto dalla FIGC in attuazione di quanto previsto dal DPCM 7 agosto 2020.

Il Protocollo intende fornire indicazioni tecnico-organizzative e sanitarie per la ripresa delle sessioni di allenamento collettivo nonchè essere anche fonte di informazione e formazione al fine di ridurre, per quanto possibile, il rischio di contagio/trasmissione del virus SARS-CoV-2.

“Passo dopo passo ci avviamo alla ripartenza definitiva della stagione sportiva 2020/2021 per la gioia di tutti noi innamorati del calcio. Tra i presidenti, dirigenti, allenatori, calciatori e staff c’è un grande desiderio di ritornare in campo e riabbracciarsi per un gol. E adesso siamo davvero sulla strada giusta”. Così il Presidente del C.R. Carmine Zigarelli. 

“Un altro passo fondamentale per la ripresa di tutte le nostre attività è stato compiuto – commenta soddisfatto il presidente LND Cosimo Sibilia – Le nostre richieste e indicazioni hanno trovato conferma nel protocollo federale. Oggi è stato raggiunto un grande obiettivo verso la partenza definitiva della nuova stagione per giovani e dilettanti”.

Documento